domenica 31 maggio 2009

Oooh... mi mancate!

Oooooooh... (sospiro di nostalgia)... Ecco perchè mi sto tenendo così accuratamente a distanza da qui: perché mi basta aprire un momento la pagina e la mia attenzione viene catturata da un vortice di commenti adorabili (che bello che siete passati di qui anche quando non c'ero!) e di ricette squisite che fanno capolino dalla sidebar... oooooooh!

Comunque, ora che ci sono, colgo l'occasione per fare un salutino e per rassicurare chi si fosse chiesto se sono forse stata investita da una valanga di zucchero: ...sto bene!! E' solo che dopo tanto rimandare mi sono dovuta buttare a capofitto nella produzione della tesi, e una volta cominciato ho scoperto che il tempo stringeva stringeva peggio della lana in un lavaggio a 90°. Di conseguenza, da Pasqua in poi non ho più messo mano né ai fornelli (e tantomeno al forno, visti i climi tropicali che si sono visti da queste parti di recente) né al blog, perché davvero non ho un minuto libero...

Spero davvero di tornare presto ad avere tempo e fantasia per tramestare con il forno, afa permettendo (ho dovuto chiudere nel freezer i mirtilli che avevo comprato per fare una crostata, ma mi sa che di questo passo dovrò farci una granita!!), e soprattutto di seguire le vostre meraviglie culinarie e non.

Nel frattempo statemi bene e non mangiate troppo... ;-)
Un bacetto a tutti!


PS: L'ultima ricetta postata da vaniglia mi ha fatto venire in mente che vi devo raccontare una cosa! Dunque: dato che non riesco a produrre da sola dolcini e dolcetti per il conforto quotidiano mi sto sbizzarrendo nell'acquisto di ogni bendidio possibile, e nel corso di questa ricerca non crederete mai cosa ho ritrovato...
...
...la Banita!!! Il gelato alla banana ricoperto di cioccolato bianco alla banana!!! Oooh... incredibile... mangiavo questo gelato ogni volta che andavo in piscina, da piccola, eppure ne avevo completamente dimenticato l'esistenza fino al giorno in cui, abbastanza per caso, non ho provato a fare i famosi muffin alla banana: allora ho compreso cosa doveva aver provato Proust addentando la maddelenina inzuppata nel tè... un tuffo nell'infanzia! E così, anche se gli stampi da muffin si stanno accasciando in solitudine nell'armadio (sono di silicone), quantomeno riesco a tirarmi su il morale e a sentire il profumo dell'estate anche dal chiuso della mia cameretta... meglio di niente, no?! :-)

13 commenti:

vaniglia ha detto...

ciao cara, è bello trovare commenti anche e soprattutto quando si è assenti per un po' (con il pensiero che comunque va al bloghino anche se non si posta).
Io intanto ti faccio il tifo per la tesi e ti aspetto, sorseggiando thè e assaggiando maddalenine, rêverie di tutti i sapori....
ciao! ;)

lelli ha detto...

Cara finalmente abbiamo tue notizie ... MI HAI FATTO PREOCCUPARE!!!!!!
Comunque adesso la cosa piu' importante è la tesi , noi ti aspettiamo a braccia aperte
bacioneeeeeeee

piccolamissmuffin ha detto...

Grazie elisa!!! Che tenera! Infatti sono imperdonabile, non si sparisce così all'improvviso vero?? ;-)
Grazie mille per il conforto (a entrambe), un bacione!!

Lo ha detto...

dai dai ...che poi torni...ti aspettiamo

Alessandra ha detto...

auguri per la tesi e complimenti per il blog...davvero bello!!!

muffin girl ha detto...

ciao muffina! in bocca al lupo, anzi al lupissimo per la tesi! io sono nella tua stessa situazione, lontana dai fornelli e vita mondana a causa di un esame... :-( voglio andare al mare!!!

Elena ha detto...

buono studio e torna presto....

clamilla ha detto...

Ciao!
Ti scrivo per proporti di partecipare ad un contest culinario organizzato dal sito di cucina Giallo Zafferano
Il titolo è Ricette sotto l'ombrellone ed i giurati che decreteranno i vincitori sono nientepopodimenochè Alessandro Borghese e Sergio Maria Teutonico.
ti lascio il link per il regolamento:
http://forum.giallozafferano.it/sapore-di-sfida-iii-ricette-sotto-lombrellone/
Puoi partecipare anche come blogger....ti aspettiamo!
puoi richiedere il modulo di adesione per i blogger al mio indirizzo mail:
martinaspinaci@gmail.com

FeF ha detto...

auguri per il nuovo anno, che ti porti serenità, pace e tante cose belle
bacioni
Fiorella e Francesca

Che Birba ha detto...

Ciao sono Laura da Pisa...ti scrivo perchè ho scritto un post nel mio blog dove ho citato il tuo, eccolo:

http://chebirba.blogspot.com/2010/01/blog-di-cucina.html

a me per il compleanno è stato regalato un libro tutti sui dolci e la sezione dei muffins è magnifica! è questo http://chebirba.blogspot.com/2009/12/altri-regali-di-compleanno.html

te lo consiglio!!!

donne russe ha detto...

Splendida!

Natalia ha detto...

"Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

cooksappe ha detto...

un bacio