lunedì 16 marzo 2009

E così alla fine mi sono decisa...

Oggi è stata una giornata buffa. La nostra microscopica cucina si è trasformata in una pasticceria, o per meglio dire in una bakery: io ho pensato che prima di mettermi a lavorare si potevano spendere 10 (40) minuti per fare l'ennesimo tipo di muffin, e la mia coinquilina ha deciso che non era il caso di sprecare un forno già caldo e si è lanciata nel plum cake che sognava di fare da tempo. I risultati sono stati magnifici: ne sono usciti 12 bellissimi e incredibilmente profumosi Banana Crumb Muffin, e un lussureggiante cake alle pere e cioccolato fondente.

Il mio pomeriggio non ha avuto altrettanta fortuna: non ho mai iniziato a lavorare! I muffin sono venuti così bene che ho passato tutto il tempo a rimirarli, annusarli, inebriarmi dei ricordi d'infanzia che mi hanno scatenato [ chi ricorda il gelato Banito? Lunghe giornate in piscina a diventare un tutt'uno con l'acqua, sognando di essere una sirena ]... e alla fine, la determinazione: certe conquiste e certe scoperte devono essere essere condivise! Così ho deciso di fare un tuffo e di realizzare una cosa a cui pensavo da un pò: il mio piccolo blog, con le mie piccole ricette e i miei piccoli tesori.

Dico 'piccoli' perchè lo sono: piccoli muffin, piccola esperienza, piccolissimo repertorio, infinitesime capacità di cuoca. Mentre infinito è il panorama dei blog di ricette. Per non parlare del fatto che l'ultima foto 'seria' che ho scattato in vita mia risale a più di 10 anni fa! Però lo desideravo così tanto, un mio piccolo spazio da arricchire e curare come il giardino che purtroppo non ho, che mi sono detta... massì!! E poi se anche lo leggesse una sola persona, ma decidesse di seguire una mia ricetta e fosse felice per il risultato quanto lo sono stata io, secondo me è già sufficiente...

Perciò ecco qua, senza pretese, quello che ho da dire. Sospetto non ne uscirà soltanto un food blog (anche perchè il mio repertorio è alquanto limitato, per il momento!), ma d'altronde... il titolo vi aveva avvisati, no? :-)

1 commenti:

Elena ha detto...

In bocca al lupo per la tua avventura....