martedì 17 marzo 2009

10 minuti di scoraggiamento

Uff...

Anche oggi ho fatto il mio giretto di blog in blog, scopiazziando ricette qua e là e pensando "questa la potrei cambiare così", "in quella potrei fare colì", "pensa che meraviglia sarebbe una foto fatta così e cosà"...

E immancabilmente dopo un pò la realtà mi schiaccia come il masso da 10 tons che cade in testa a Wyle Coyote: ma dove vado io??? Io che non ho nemmeno, e voglio sottolineare NEMMENO, una macchina fotografica! Non so come sia possibile, eppure mi rendo conto adesso che non ho una macchina fotografica!

Perciò io prego gli eventuali lettori che transiteranno di qui di non ridere in faccia alle mie foto (vedi post precedente), perchè chiedere in prestito la macchina fotografica alla mia coinquilina e poi arrampicarmi tra lampade, tazze e scrivanie per mettere insieme una foto che fosse almeno almeno accettabile... bè, ho già avuto la mia dose di umiliazione insomma.

Comunque, tutto questo è rilevante perchè? Semplice, perchè ho un sacco di ricettine carine lì lì sulla punta delle dita, ma mi mancano due/tre elementi fondamentali:

  • non tanto il tempo di realizzarle, quanto qualcuno che se le pappi al posto mio (che sto diventando una balena)
  • la macchina fotografica per immortalarle
  • qualche elemento decorativo genere piattino carino, pirottino delizioso, tovagliolino tenero... insomma, qualcosa! Non ho nemmeno più le stecche di cannella, le hanno buttate per sbaglio...


E' per questo motivo che...

...mi arrendo?? no no!...

che metto da parte per un attimo gli amati dolci e vi propongo una ricetta semplice semplice, affatto ingrassante, e le cui proprietà vincenti (profumo e consistenza) non sono immortalabili da una foto: laaaaa... CREMA DI ZUCCA!

5 commenti:

Artemisia Comina ha detto...

buona sera, piccola muffin, ben venuta in AAA, artemisia

VerdePomodoro ha detto...

ma che bel blog....nn preoccuparti... io ho iniziato ancora peggio: nn avevo nemmeno una casa mia a quel tempo: stavo dal mio ragazzo... casa universitaria.. figurati!!!! e per la fotocamera tuttora la "prendo in prestito" da mia sorella :).... dovro comprarla prima o poi_!!!
in bocca al lupo!!!

piccolamissmuffin ha detto...

Grazie per l'accoglienza! E grazie VerdePomodoro per il grande conforto morale!!! :-)
Crepi crepi crepi il lupo

nutella ha detto...

Per la macchina fotografica non posso aiutarti, ma se hai bisogno di cavie... opps... assaggiatori, mi offro volontario!

Benvenuta...

Ps. E' Wile E. Coyote per essere fastidiosamente preciso :-)

piccolamissmuffin ha detto...

Lo sentivo che non si scriveva così!! :-D

Grazie per il benvenuto! Terrò senz'altro a mente la proposta! Impavido... :-)